Scegliere l’arredamento

Vista del soggiorno con zona pranzo

L’arredo giusto

Per ottenere praticità e bellezza insieme è necessario tempo, buon gusto, esperienza e passione. Senza alcun dubbio l’arredo che va di più è l’arredamento moderno: consente più facilmente di ottenere un buon compromesso tra budget e soluzione scelta. Inoltre è necessario dire che nella voce arredoo moderno si annidano quello che è chiamato stile contemporaneo e l’arredamento minimalista:
Inoltre non basta inserire qualche oggetto di design o un mobile contemporaneo, ma è necessario scegliere uno stile, una scenografia in cui si deve stare bene.

Arredo moderno

L’arredamento moderno, a differenza dell’arredo classico, ha come obiettivo fondamentale quello di alleggerire gli ambienti e definire gli spazi in modo più funzionale. In altre parole, eliminati mobili pesanti, raffinati e decorati all’ennesima potenza, si preferiscono invece linee regolari e pulite. Lo stile moderno raggruppa differenti di stili, caratterizzati dai colori, che possono essere neutri, vivaci, spesso accostati insieme con creatività. oppure avere una unica tonalità base con le proprie varianti. In definitiva non solo mobili, ma anche un’accurata scelta dei colori da usare.

Televisione ed arredamento
Televisione ed arredamento

Lo stile contemporaneo include anche le moderne tecnologie che facilitano la nostra vita o ci aiutano a soddisfarla. Può sembrare banale, ma anche la scelta della TV dipende da vari fattori. In altre parole non è detto che la più grande e costosa sia la migliore, quando è posizionata nel nostro soggiorno.
Chi sceglie il contemporaneo normalmente è anche un appassionato di design. Inoltre è senz’altro conscio del fatto che per la costruzione dei mobili spesso si usano nuovi materiali. In altre parole è necessario essere predisposti per le novità.

Arredo mimimal

Lo stile Minimal è essenziale e rigoroso, non ama gli ambienti troppo pieni, ama gli spazi e gli oggetti di design, come la pietra, il vetro, la plastica ed i materiali nuovi che realizzano superfici pratiche da pulire.
Nel Minimal non sono ammessi i fronzoli ed i complementi devono essere scelti con cura. Tutto deve rispondere ad esigenze di funzionalità e praticità. Gli ambienti sono caratterizzati da grandi spazi liberi ed il colore bianco è il protagonista.

Arredo urban


L’Arredamento Urban è una declinazione dello stile moderno e contemporaneo ed è caratterizzato da linee essenziali con tratti dal gusto industriale e metropolitano.

Cucina Snaidero modello Loft
Cucina Loft – Stile Urban