Perché ristrutturazione e interior design insieme

Siamo convinti che la valutazione degli spazi, il progetto architettonico ed il calcole delle strutture insieme al progetto dell’arredamento devono sempre essere fatti insieme e tenendo conto della scelta dei materiali, dei rivestimenti e dei colori di mobili, pavimenti e pareti per ottenere il miglior risultato possibile.

Elementi di un progetto completo

  • Progettazione architettonica e progettazione strutturale.
  • Progettazione dell’arredo degli interni o interior design.
  • Fornitura dei mobili, montaggio, assistenza. 
  • Consulenza per la scelta di materiali e finiture.
  • Direzione lavori
  • Sicurezza del cantiere
  • Pratiche edilizie e catastali

Solo pensando una ristrutturazione insieme all’interior design si possono ottenere le migliori soluzioni personalizzate. Progetti complessivi per ottenere il risultato ottimale

Ristrutturare casa è sempre un’opportunità per migliorare e personalizzare gli ambienti. Il nostro team unisce skill differenti in modo che il cliente abbia un unico riferimento. Grazie all’esperienza che abbiamo acquisito in anni di lavoro anche ambienti difficili possono diventare comodi ed esteticamente piacevoli. Infatti è sufficiente inserire mobili su misura “giusti” e creare un corretto equilibrio di luci, colori e volumi per ottenere un’estetica piacevole ed una buona funzionalità.

Risparmio fiscale

Oggi si può usufruire di una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A o superiore per i forni e lavasciuga), purchè destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. L’agevolazione spetta anche per gli acquisti effettuati nel 2020, ma potrà essere richiesta solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato a partire dal 1° gennaio 2019.