Modello Link di Snaidero

Cucina Link di Snaidero accessori in legno

Un nuovo modello di cucina: link di Snaidero

È arrivato il nuovo modello di cucina Link di Snaidero e vi chiederete perché sia necessario parlare di un nuovo modello di cucina, in pratica ancora e solo un’altra cucina! E ancora cosa mai potrà avere di diverso dagli altri modelli di cucina già in produzione questa nuova soluzione? D’altra parte, non sono belle le cucine attuali già commercializzate che permettono tutte composizioni personalizzate a 360°?

Tabella dei Contenuti

La perfetta geometria delle linee

La cucina Link è stata pensata per chi è pronto e disponibile a ripensare l’idea comune di spazio domestico in cucina. Nel linguaggio informatico e non solo, link vuol dire connessione. Ebbene, questa nuova soluzione di Snaidero è stata pensata per chi si sente pronto ad accettare un grande cambiamento della comune idea di spazio domestico. Questo modello di cucina è un’immagine, una linea che unisce spazi fisici differenti nel living moderno, in cui esistono spazi differenti per attività diverse, tutte in un unico ambiente open space.

Nuove aperture dei pensili

Permangono le ante a cerniera o basculanti, ma sono possibili nuove aperture, un sistema innovativo costituito da chiusure che si muovono in senso verticale, guidate e sorrette da un apposito meccanismo. Queste ante possono essere realizzate in varie misure ed il movimento verticale avviene su strutture che hanno la stessa profondità dei pensili. Quindi il contenimento si fonde con la parete e le superfici si amalgamano tra loro, creando volumi compatti ed eleganti. Inoltre, esiste la possibilità di mantenere spazi a giorno dove la luce contribuisce ad esaltarne le profondità.

Modello cucina Link di Snaidero

Cosa non vedrai più

Questo modello Link di Snaidero ha qualcosa in più, e infatti:

  • Non vuoi più vedere lo spazio tra base e pensile?
  • Non vuoi più vedere tutti gli accessori appesi o i piccoli elettrodomestici che occupano il piano lavoro, cosa che in un open space non è gradita a tutti?
  • Non vuoi più vedere la cappa a vista, elemento indispensabile, ma impattante per volume e misure.
  • Non vuoi più vedere la cappa chiusa nel suo pensile, soluzione ormai standard?

Ebbene, con il modello Link di Snaidero non saranno più visibili: Link ti darà di più facendoti vedere meno !

Effetti del nuovo sistema di apertura

Dietro alle ante si nasconderanno la cappa, lo scolapiatti ed i ripiani che potranno essere corredati di luci o attrezzati con barre. In altre parole, tutto ciò che caratterizza la parte superiore della cucina potrà essere realizzato diversamente e non si vedranno più il muro le piastrelle, o altro. Conseguentemente si potrà vedere, a cucina chiusa, una finitura continuativa, con le ante che potranno essere abbassate fino a sfiorare il top cucina. In altre parole, una rivoluzione nel modo di pensare lo spazio e, come conseguenza, la visione d’insieme delle superfici.

Cucina Link con armadi e penisola

Il sistema EWall di Link

Elementi EWall, anch’essi di profondità minima (15 cm o 22 cm) caratterizzano la componibilità di LINK. Tali elementi nascono per caratterizzare e completare il contenimento laddove la semplice mensola diverrebbe banale. In un open space, gli EWall diventano libreria, elementi contenitivi per bicchieri, bottiglie. In definitiva diventano parete anch’essi, componibili come un domino, usabili per creare sulle pareti geometrie   policrome o tono su tono. D’altra parte, il progettista può attingere a tutti i colori e le finiture che la Snaidero mette a disposizione per dar sfogo alla propria fantasia! Gli stessi elementi, arricchiti da pannelli in vetro, diventano contenitori per isole e penisole, a creare schermature per le zone circostanti: funzionalità ed eleganza si fondono assieme.

Mobili componibili modello Link per soggiorno

Usabilità del sistema EWall di Link

Ma ancor più importante è il fatto che i componenti di EWall possono essere usati come addons su tutti i modelli di cucine che la Snaidero produce. In definitiva un “giocattolo” per il progettista che può usarli come un Lego e, immaginando di giocare con le costruzioni, pezzo dopo pezzo, veder nascere dal computer la cucina così come ve l’eravate immaginata. Ugualmente, nel caso di un open space, living e cucina insieme, con un’omogeneità di elementi in grado di soddisfare le differenti funzioni della zona giorno. In altre parole una vera e propria composizione minimalista accanto alla vostra cucina.

Accessori disponibili

La grande disponibilità di accessori completa l’usabilità e la comodità di Link: cestoni attrezzati, divisori per cassetti, portaposate, portacoltelli, contenitori in alluminio, contenitori passepatout, e così via. Le immagini valgono mille parole: scorretele per vedere e capire le possibilità.