Il miglior materasso

Biorest tecnologia per dormire - materassi sezionati

Quale materasso scegliere?

Il materasso a molle deve alleggerire la schiena dal peso del corpo sostenendo la colonna vertebrale e facilitando la circolazione del sangue. In sintesi, il materasso a molle contrasta gli effetti della gravità aiutando il corpo a mantenere la propria temperatura costante con la giusta umidità.
Ma ancor più importante è che i vari materiali siano combinati differentemente perché esistono tipologie differenti di utenti, ognuno con le proprie esigenze ed un materasso a molle è come un vestito. Ognuno ha la propria taglia.
Altrenotti usa materiali naturali e testati come la lana, la lana di cammello, il lino, il cotone, il bamboo, ma anche fibre cave realizzate con nanotecnologie e materiali innovativi e traspiranti (Memory Gel, Heliocel, ecc.) accoppiati a pacchi di molle insacchettate indipendenti.
Il risultato finale è la realizzazione di sette differenti zone di sostegno del corpo che permettono un riposo eccezionale.

Materassi a molle “Entry Mattresses” di Altrenotti

Altrenotti ha prodotto una nuova linea Entry Mattresses che unisce design e funzionalità, senza trascurare le moderne tendenze, il tutto unito ad un prezzo abbordabile da molti. In altre parole, un successo del centro ricerca e sviluppo Altrenotti. Infatti i moderni materassi Biorest sono ben differenti rispetto ai materassi che si usavano “ai tempi della nonna”. Se si sezionasse il materasso Natural Dream 1500, della collezione Entry Mattresses, infatti, scopriremmo che è formato da ben 10 strati di materiali differenti. Analogamente il Natural Perfect 400, della medesima collezione Entry Mattresses, è formato da dieci strati differenti: essenzialmente diminuisce il numero delle molle impiegato per la sua costruzione: 400 invece di 1500. Scegliendo Altrenotti, sicuramente troverete il miglio materasso per voi.

SezioneMaterialeDescrizione
PillowBifalda BambooFibra organica naturale, morbida e resistente
PillowCurly GreanSchiuma estremamente confortevole ad elevata elasticità
PillowFill.it BayscentFibra cava Ecology per imbottiture anallergiche
MaterassoTrapuntato 
MaterassoCurly GreanSchiuma estremamente confortevole ad elevata elasticità
MaterassoCaucciù type HdSchiuma poliuretanica traspirante dotata di una particolare resistenza
MaterassoAgugliato 
MaterassoMolle1500 molle insacchettate
MaterassoAgugliato 
MaterassoCaucciù type HdSchiuma poliuretanica traspirante dotata di una particolare resistenza
Materasso con 1500 molle
SezioneMaterialeDescrizione
PillowBifalda CotoneFibra organica naturale
PillowCurly GreanSchiuma estremamente confortevole ad elevata elasticità
PillowFill.it BayscentFibra cava Ecology per imbottiture anallergiche
MaterassoTrapuntato 
MaterassoCurly GreanSchiuma estremamente confortevole ad elevata elasticità
MaterassoCaucciù type HdSchiuma poliuretanica traspirante dotata di una particolare resistenza
MaterassoAgugliato 
MaterassoMolle400 molle Bonnel
MaterassoAgugliato 
MaterassoCaucciù type HdSchiuma poliuretanica traspirante dotata di una particolare resistenza
Materasso con 400 molle

Il sistema Biorest di Altrenotti?

Quale è un ottimo complemento al miglior materasso ?Oggi Biorest® Concept bed di Altrenotti non è più il solo materasso, ma anche il vostro sommier. In particolare, si può dire che Biorest è il frutto dell’amore per il lavoro, dell’artigianalità sartoriale e della tradizione centenaria dell’azienda, tutti tesi ad ottenere l’ergonomia più evoluta. E ancora, sempre nell’ambito del Made in Italy, si può dire che Altrenotti è da sempre all’avanguardia nella tecnologia del materasso ed ha cura di creare e proporre anche prodotti con il concetto di rapporto qualità/prezzo stressato al massimo con lo scopo di permettere l’acquisto a tutti. In Altrenotti l’incontro ricerca e fabbrica, grazie a tecnologie avanzate, permette la produzione di materassi estremamente confortevoli oltre che salutari.

Cosa è il letto sommier?

Il sommier è un letto costituito semplicemente dal piano di riposo su cui appoggia il materasso. In altre parole, è la parte più importante del letto, perché le spalliere (Testiera e pediera) sono principalmente elementi estetici e, nello specifico, per dormire bene è sicuramente consigliabile avere un buon sommier su cui appoggi un ottimo materasso. Esistono anche letti sommier con contenitore, nella pratica un armadio orizzontale sotto il letto, in cui riporre cuscini, coperte, biancheria o altri accessori. Lo spazio vuoto che funge da contenitore sotto il piano di riposo si può sollevare facilmente, senza sforzo, grazie a meccanismi ben progettati e collaudati a lungo.

Comparazione materassi Usa Europa Tradizionale
Materassi Usa Europa Tradizionale

Le dimensioni dei letti.

Il letto sommier alla francese è un letto con contenitore di tipo sommier, ma con misure particolari. In pratica una misura intermedia tra il letto matrimoniale classico e quella del letto “a una piazza e mezzo”. Le misure di un letto matrimoniale sono di circa 160×200 cm. Al contrario il letto ad una piazza e mezzo misura 120×200 cm. Nello specifico il letto alla francese ha una misura di circa 140×200 cm, intermedia tra i due modelli precedenti. In sintesi, il letto sommier alla francese è la soluzione per chi vuole arredare una piccola camera matrimoniale rinunciando solo a pochi centimetri di larghezza.

Perché scegliere un sommier

Valutate un letto sommier se avete spazio e ricercate un letto originale, magari da posizionare al centro della stanza, quasi un open space come è di tendenza oggi. E’ una tipologia di letto da scegliere se vi piacciono i copriletto colorati, da cambiare spesso e che rivitalizzano la stanza da letto. Se vi piace l’idea di poter abbinare al piano di riposo una testiera su misura e personalizzata, magari un prodotto fai da te. In questi casi investire denaro nel sommier e nel materasso è opportuno perché riposare bene non ha prezzo. In ultimo, ma non ultimo, se cercate un letto matrimoniale o un letto singolo che si possa rifare facilmente e velocemente questo è un modello di letto che fa per voi.